I nostri servizi professionali per aziende derivano dal Marketing, dalla Fotografia e dalla Comunicazione, tre mondi che combinati con la forza degli strumenti digitali rappresentano il nostro punto di forza.
Qualunque sia la dimensione della tua attività, è praticamente impossibile fare affidamento solo sulle proprie forze. A volte un punto di vista “terzo” aiuta a mettere in luce i tanti aspetti del tuo lavoro, scoprendo punti di forza o di debolezza che magari vengono sottovalutati. Investire tempo e risorse in una consulenza può essere un passo decisivo per il successo del tuo progetto di business.
Perchè solitamente siamo i peggiori giudici di noi stessi, e un confronto esterno aiuta a fare chiarezza
Di solito la prima volta possiamo incontrarci in studio o presso la tua sede. Un incontro conoscitivo per cominciare a capire meglio le tue esigenze.
La prima consulenza di un’ora è sempre gratuita. Se avrai bisogno di supporto successivo è possibile accordarsi per una tariffa oraria o per un accordo a pacchetti di ore.
Dopo una consulenza ti inviamo un breve report dell’attività con i nostri suggerimenti e le best practice per la tua attività
No, come dicevamo i costi della consulenza sono assolutamente flessibili e mai vicnolanti
Becom nasce come studio fotografico professionale orientato a realizzare immagini per il mondo digitale, con una particolare attenzione al web e alle esigenze dell’e-commerce. Chi vende on line ha bisogno di comunicare il valore del proprio prodotto, fino al minimo dettaglio. Un’immagine aiuta la percezione del cliente e rispetta la qualità del vostro lavoro, un aspetto fondamentale che non possiamo mai sottovalutare.
Se hai uno shop on line o vendi attraverso strumenti digitali realizziamo le tue foto di prodotto consegnandoti i materiali finiti e pronti per essere inseriti sulla tua piattaforma seguendo esattamente i tuoi parametri tecnici.
Curare i propri social è impegnativo, richiede tempo, attenzione, costanza e una strategia complessiva in grado di mantenere un rapporto aperto e diretto con i clienti acquisiti, nuovi e potenziali. Per questa ragione oggi molte attività si affidano a un supporto professionale per realizzare i propri contenuti o programmare i propri canali. Noi possiamo occuparci dei tuoi social sotto ogni aspetto, dalla gestione quotidiana alla strategia di marketing, fino alla realizzazione di campagne social efficaci. Siamo pienamente operativi con la gestione social a Carpi, Modena e Provincia, Correggio, Reggio Emilia e provincia e su tutto il territorio nazionale.
Partendo da un’analisi complessiva della tua attività, definiamo gli obiettivi che vuoi raggiungere e definiamo insieme un piano editoriale su misura In poche parole pianifichiamo uno schema dei contenuti / argomenti che andremo a pubblicare sui tuoi social.
Possiamo dedicarci esclusivamente a realizzare per te le campagne su progetto, definendo budget e obiettivi precisi. Per ogni campagna analizziamo insieme risultati e report periodici.
Ogni attività è unica per caratteristiche e obiettivi, di solito cerchiamo di capire le tue esigenze reali e le adeguiamo a un budget che sia sostenibile per la tua attività.
Dalla prima consulenza abbiamo bisogno di una settimana per i primi settaggi e un rapido restyling, e pochi giorni per condividere il piano editoriale. Di solito possiamo partire con la comunicazione vera e propria in dieci giorni dalla richiesta.
Grazie all’utilizzo di strumenti e strategie collaudate, possiamo fornirti un servizio esclusivo basato sulla crescita reale di follower sui tuoi profili, con la possibilità di targettizzare gli utenti. Non utilizziamo robot.
Abbiamo integrato alla fotografia un supporto grafico professionale, per fornire ai nostri clienti un servizio completo di immagine coordinata. Logo aziendale, Brochure, Presentazioni, Cataloghi, campagne pubblicitarie da affissioni, pubblicità editoriale dalla progettazione, all’impaginazione fino alla creazione da zero.
Un sito web non è solo una vetrina della tua azienda on line, ma uno strumento di connessione efficace tra te e i tuoi potenziali nuovo clienti. Ecco perchè è fondamentale rispettare tutti i requisiti richiesti dal web a partire dagli elementi fondamentali che devono essere contenuti in un sito.
A prescindere dal tipo di attività che svolgi, il tuo sito web deve avere di base degli elementi basilari come ad aesempio:
Una percentuale superiore all’85% delle persone naviga su internet con uno smartphone. Per questa ragione un sito deve essere responsive, quindi adatto alla visualizzazione da ogni dispositivo mobile. Contattaci per scoprire se il tuo sito è responsive oppure per una consulenza su come migliorare la navigazione da dispositivo mobile.
Oggi è possibile cominciare a vendere on line anche con piccoli investimenti. A seconda delle tue esigenze le piattaforme digitali a disposizione sono diverse e con caratteristiche molto differenti (Woocommerce, Magento, Prestashop. Shopify per esempio). La differenza nei costi è dettata da diversi elementi, tra i quali possiamo evidenziare i seguenti:
Bisogna sempre sottolineare che attivare un e-commerce non significa automaticamente cominciare a vendere on line. Il successo di uno shop on line dipende da molti fattori connessi tra loro. Se decidi di intraprendere questo percorso, non affidarti a chi promette facili successi senza sacrifici.
Aggiungere un blog al tuo sito è un’ottima idea per migliorare il posizionamento organico (non a pagamento) sui motori di ricerca e per aumentare il coinvolgimento del tuo pubblico/target condividendo informazioni e suggerimenti utili sulla life experience della tua attività. Se decidi di integrare un blog al tuo sito aziendale, ti consigliamo di contattarci per elaborare un piano di contenuti in grado di attirare e connettere il tuo sito con le esigenze dei tuoi potenziali clienti.
Tutti vorrebbero apparire per primi nei motori di ricerca. Il posizionamento sui motori di ricerca è una vera e propria scienza che prende il nome di SEO (Search Engine Optimization). Si tratta di analizzare e ottimizzare i contenuti e la struttura del tuo sito seguendo i parametri più profondi che un motore di ricerca richiede. A questo si può affiancare una strategia SEM (Search Engine Marketing), mettendo insieme budget e strumenti di web marketing per promuovere la tua attività sul web.
Sempre più spesso i clienti ci chiedono di partecipare alla nascita di nuovi business, partendo da un’idea più o meno definita che ha bisogno di essere sviluppate per trasformarsi in una azione concreta. Pensare a nuove sfide e nuovi progetti è entusiasmante, ma quando ci scontriamo con la realtà spesso ci rendiamo conto di avere in testa qualcosa che potrebbe rivelarsi difficile da realizzare. In questi casi può essere utile essere affiancati da un partner professionale che sia in grado di seguirci passo dopo passo.
Un modello di business è uno schema che elaboriamo insieme al cliente per evidenziare le dinamiche di un’idea imprenditoriale, sia dal punto di vista della domanda che dell’offerta, passando per costi, benefici ed eventuali connessioni.
Ogni azienda ha una naturale evoluzione, e necessita di ristrutturarsi periodicamente per rispondere agli input che arrivano dal mercato. Una roadmap che realizziamo insieme a voi per guidarvi nel cambiamento.
Hai un progetto definito e senti il bisogno di avere un professionista che ti aiuta a rispettare scadenze organizzando mansioni e tempi di realizzazione ? Un project manager è la figura che ti serve per “misurare” la tua attività in termini di efficenza e sostenibilità.
Compila il nostro questionario conoscitivo e prova a rispondere ad alcune domande che ci aiuteranno a capire di più sulla tua attività (ci vorranno pochi minuti) Riceverai consulenza gratuita personalizzata e senza impegno
Compila il nostro questionario conoscitivo e prova a rispondere ad alcune domande che ci aiuteranno a capire di più sulla tua attività (ci vorranno pochi minuti) Riceverai consulenza gratuita personalizzata e senza impegno
Siamo a Carpi (Mo), in Via GIotto 11/d. Passa a trovarci per dedicare un pò di tempo al tuo prossimo progetto o a quella idea che hai in mente da tempo. in alternativa puoi lasciare e ti contatteremo noi appena possibile.
Quando fare la pubblicità sui Social? Fin dall’arrivo in Italia di Facebook nel lontano 2008 abbiamo iniziato a gestire le pagine dei nostri clienti e di seguito le campagne sponsorizzate su Facebook e su Instagram.
Per l’esperienza accumulata possiamo dirti che i Social sono un ottimo strumento di comunicazione coi potenziali clienti e coi clienti stessi in quanto le persone trascorrono parecchio tempo su di essi. Fin quando ci sarà questa condizione, è molto importante per le aziende essere presenti.
Analisi accurata
Prima di farti pubblicità sui Social facciamo sempre un’accurata analisi per capire se effettivamente questo è il canale giusto per la trovare nuovi clienti. In particolare il nostro lavoro consiste in questi 5 passaggi:
Becom Creative 2021© di Giovanna Bortoli Fotografia p.iva 03538460365 – Via Giotto 11, Carpi (Mo) 41012
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